Follow Saltwater Stone

Cox Powertrain: Sucesso a Monaco per Cox Powertrain

Press Release   •   Oct 03, 2017 15:09 BST

Alessandro Speziari, Sales Manager di Cartello

Per Cox Powertrain, l'innovativo produttore inglese di motori diesel, il Monaco Yacht Show si è rivelato la piattaforma ideale per presentare il rivoluzionario motore fuoribordo diesel da 300hp CXO300 agli influencer del mondo dei superyacht, prima del lancio ufficiale dell'anno prossimo. Insieme al suo nuovo distributore per l'Italia e Monaco, Cartello SRL, che partecipava per la prima volta al Monaco Yacht Show, Cox ha ricevuto una accoglienza incredibilmente positiva da parte del mercato.

Il CXO300 è il motore fuoribordo diesel con la più alta densità energetica mai sviluppato. Ora che la benzina non è permessa su un numero crescente di superyacht, un fuoribordo diesel con una potenza e un peso comparabili a quelli di un motore a benzina diventa una innovazione rivoluzionaria.

Commentando sui risultati della propria partecipazione allo show, Joel Reid, Global Sales Director di Cox Powertrain, ha detto: "Abbiamo ricevuto un feedback estremamente positivo da parte di tutti gli attori del mercato dei superyacht, dai capitani ai tecnici, alle aziende di gestione, ai produttori di tender ed ai proprietari. Il messaggio che ci è arrivato costantemente è che la gente vuole il diesel per evitare la difficoltà di bunkerare la benzina, ma non vogliono motori entrobordo, che sono difficili da manutenere e riparare. L'anno prossimo torneremo allo show con una posizione più in vista vicino alla riva, e dimostreremo il CXO300 su dei tender in acqua."

Alessandro Speziari, Sales Manager di Cartello, ha detto "Il Monaco Yacht Show ci ha permesso di presentare il motore ai nostri dealer italiani che sono molto entusiasti di diventare partner attivi della innovazione di Cox in Italia e Monaco. L'interesse da parte dei cantieri e dei produttori di tender è stato molto incoraggiante."

Per maggiori informazioni su Cox Powertrain e sul nuovo fuoribordo diesel CXO300, e per restare informati sui suoi sviluppi, visitare www.coxmarine.com

Fine del comunicato

Contatti media:

Reena Bayley, Global Marketing Manager

Cox Powertrain Limited

Tel: +44 (0) 1273 454 424

E: reena.bayley@coxpwertrain.com

Informazioni ed immagini:

Karen Bartlett

Saltwater Stone

Tel: +44 (0) 1202 669 244

E: k.bartlett@saltwater-stone.com

Informazioni su Cox Powertrain

Cox Powertrain è una azienda britannica leader nel mondo che progetta e costruisce motori diesel per applicazioni multi-mercato a livello internazionale.

Cox Powertrain è basata sulla costa meridionale dell'Inghilterra ed è finanziata dal Ministero della Difesa britannico e da una solida base di investitori privati ed istituzionali. Questo ha permesso all'azienda di implementare un programma a lungo termine di sviluppo di prodotti rivoluzionari.

L'azienda è diretta da Tim Routsis, ex CEO della Cosworth e con un background nello sviluppo di motori per il mercato automobilistico, aerospaziale e nautico: la mission aziendale è quella di rivoluzionare il mercato nautico con un concetto completamente nuovo di motori diesel

Il team tecnico di Cox ha un background nella Formula 1 e nella progettazione di motori di gamma alta per il mercato automobilistico: con decine di anni di esperienza nei motori a scoppio, capisce alla perfezione le molte difficoltà incontrate dai propri clienti.

Il CXO300 è il primo rivoluzionario fuoribordo diesel di Cox, il fuoribordo diesel con la più alta densità energetica mai sviluppato. Il CXO300, un motore leggero, potente e monocombustibile, offre la stessa performance ed efficacia di un entrobordo con la praticità e la flessibilità di un fuoribordo.

Per maggiori informazioni, visitare www.coxmarine.com