Follow Saltwater Stone

Raymarine: FLIR presenta i display multifunzione Axiom XL Raymarine

Press Release   •   Jul 06, 2018 13:38 BST

The new Axiom XL range have been designed for use on premium yachts and glass bridges

WILSONVILLE, OR 6 luglio 2018, – Oggi FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato la nuova linea di display multifunzione (MFD) Raymarine® Axiom™ XL con disponibilità immediata di due modelli. Progettati per yacht e installazioni glass bridge di alta qualità, i display Axiom XL sono i più grandi della famiglia Axiom e offrono prestazioni superiori e l'eleganza semplice che ha da sempre contraddistinto la premiata linea Axiom.

Progettata per funzionare al meglio anche in condizioni marine estreme, la famiglia Axiom XL è completamente impermeabile e può essere installata sia in plance aperte che in ponti di comando chiusi. Ogni modello impiega le tecnologie di visualizzazione ad alta definizione In-Plane Switching (IPS) e optical bonding di Raymarine che consentono angoli di visione più ampi, ottimo contrasto e leggibilità ineguagliabile in pieno sole. Axiom XL, disponibile nei formati 16, 19, 22 e 24 pollici, prevede un display di tipo edge-to-edge per consentire ai progettisti di imbarcazioni di realizzare plance senza soluzione di continuità.

Axiom XL è una potente piattaforma di integrazione video e di rete dotata di tre porte Ethernet per la connessione a sensori di rete o ad altri display Axiom, Axiom Pro e Axiom XL. L’integrazione semplificata permette ai progettisti di imbarcazioni una maggiore flessibilità nella creazione di sistemi di navigazione multi-display e multi-stazione. Il supporto integrato per la gestione delle termocamere FLIR migliora la consapevolezza e la sicurezza di navigazione, mentre l'ingresso HDMI consente di usare Axiom XL come PC touchscreen remoto o display di intrattenimento in plancia.

Il cuore di ogni display Axiom XL è un processore quad-core veloce che supporta la tecnologia di navigazione, radar e sonar Raymarine, e la tecnologia termica FLIR, per concretizzare una soluzione di visualizzazione all-in-one ad alta definizione (HD). Grazie al sistema operativo LightHouse 3 di Raymarine, l'interfaccia utente dei display Axiom XL è elegante, intuitiva e ordinata, e inoltre è veloce, fluida e facilmente personalizzabile in base allo stile di navigazione del capitano. Il comandante può scegliere tra lo schermo multi-tocco o la tastiera Raymarine RMK-10 per controllare pienamente più display Axiom XL in remoto.

"Axiom XL rappresenta una pietra miliare per il marchio Raymarine", ha dichiarato Gregoire Outters, Vice Presidente e General Manager di FLIR Maritime. "La linea Axiom introdotta lo scorso anno e poi anche la linea Axiom Pro sono state entrambe molto apprezzate sia dagli operatori del settore nautico sia dai clienti finali. Con Axiom XL abbiamo realizzato una soluzione glass bridge che mette semplicità e prestazioni superiori al servizio di grandi yacht e dei migliori cantieri con i quali collaboriamo".

I display Axiom XL16 e XL19 sono disponibili e possono essere ordinati tramite la rete mondiale FLIR di rivenditori di elettronica per la nautica. Axiom XL24 sarà disponibile a luglio, seguito da Axiom XL22 a settembre. Il prezzo di partenza degli MFD Axiom XL è € 5.995,00.

Per ulteriori informazioni su Raymarine Axiom XL visitate http://www.raymarine.com/axiomxl.

Informazioni su FLIR Systems

Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la conoscenza ed il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività ed a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR “The World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale e delle condizioni, le attività ricreative all'aperto, la machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate http://www.flir.com e seguiteci su @flir.